Il test propone 36 domande da una raccolta di circa 400 domande tutte relative al primo modulo dell'ECDL che consiste nella conoscenza di base della struttura di un personal computer sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software .Può essere ripetuto più volte perché presenta quasi sempre domande diverse. Per superare il primo modulo occorre rispondere correttamente ad almeno 27 domande sulle 36 proposte.
SIMULAZIONI:
(http://www.matematicamente.it/test_e_quiz/ecdl/modulo_1_-_concetti_di_base_-_simulazione_esame_ecdl_20070801126/)
(http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_1_simulazione_01)
MODULO 2
Uso del computer e gestione dei file, richiede che il candidato dimostri di possedere conoscenza e competenza nell'uso delle normali funzioni di un personal computer e del suo sistema operativo.
SIMULAZIONI:
http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_2_simulazione_01ù
MODULO 3
Il candidato deve essere in grado di effettuare le operazioni ordinarie legate alla creazione,forma e rifinitura di brevi documenti in modo che siano pronti per essere distribuiti.
SIMULAZIONI:
http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_3_simulazione_01
MODULO 4
Modulo 4 Foglio elettronico Il seguente Syllabus è relativo al Modulo 4, foglio elettrico, e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo. Scopi del modulo Modulo 4 Foglio elettronico, richiede che il candidato comprenda il concetto di foglio elettronico e dimostri di sapere usare il programma corrispondente. Deve comprendere e sapere effettuare operazioni legate all'elaborazione, la formazione, la modifica e l'uso di un foglio elettronico1 di breve estensione in modo che sia pronto per essere distribuito.
SIMULAZIONI:
http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_4_simulazione_01
MODULO 5
Modulo 5 Database Il seguente Syllabus è relativo al Modulo 5, Database1, e fornisce i fondamenti per il test di tipo teorico e pratico relativo a questo modulo. Module Goals Modulo 5 database, richiede che il candidato dimostri di possedere la conoscenza relativa ad alcuni concetti fondamentali sui database e la competenza nell'uso di un database su un computer. Il candidato dovrà essere in grado di creare e modificare tabelle, query, maschere e report, oltre a preparare stampe pronte per la ditruzione.
SIMULAZIONI:
http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_5_simulazione_01
MODULO 6
Modulo 6 Strumenti di presentazione Il seguente Syllabus è relativo al Modulo 6, Strumenti di presentazione, e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo. Scopi del modulo Modulo 6 Strumenti di presentazione, richiede che il candidato dimostri la capacità di usare strumenti informatici per la presentazione.
SIMULAZIONI:
http://www.studentville.it/test_e_quiz/ecdl/simulazioni/modulo_6_simulazione_01
MODULO 7
Modulo 7 Reti informatiche Il seguente Syllabus è relativo al Mudulo 7, Reti informatiche, e fornisce i fondamenti per il test di tipo pratico relativo a questo modulo Scopi del modulo Modulo 7 Reti informatiche, è diviso in due sezioni. La prima, Informazione, richiede che il candidato comprenda alcuni dei concetti e dei termini legati all'uso di Internet e l'importanza della sicurezza. Deve inoltre essere in grado di compiere ricerche standard sul Web usando un browser e gli strumenti di ricerca disponibili.
SIMULAZIONI:
http://www.informaquiz.it/content/ecdl-modulo-7-simulazione-completa-office-2007-test
Nessun commento:
Posta un commento